NIK WOLF

Nik è nato a Moncalieri nel 1987.

Si approccia al disegno come mezzo per esternare pensieri che venivano limitati dalla sua dislessia. Consecutivamente sviluppa un interesse per le arti marziali e alla filosofia che la rappresenta. E’ proprio attraverso l’arte orientale che si accosta al mondo dei tatuaggi, e dopo qualche anno di approccio nel 2009 insieme alla sorella Daria, decidono di aprire il loro attuale studio Tattoo Venerdi 17 dove nel tempo Nik troverà modo di specializzarsi sempre di più nello stile che attualmente predilige, tatuaggi a colori e New Traditional.

I MIEI LAVORI

DARIA GARIGLIO

Daria gariglio nasce a moncalieri nel 1984.

Dopo essersi diplomata al liceo artistico di alba decide di intraprendere la strada dei tatuaggi da autodidatta.
Nel 2009 apre insieme al fratello Nik la tatuaggeria venerdì 17 e ad oggi insieme a mirko e Samanta formano un team perfetto in grado di soddisfare ogni richiesta. Daria gariglio in particolare si occupa della parte estetica realizzando trucco permanente.

I MIEI LAVORI

SAMANTA LEONE

Samanta Leone è nata a Roma nel 1980.

Sin da bambina coltiva la sua passione per il disegno, in particolar modo fumetti e illustrazioni. Dopo aver conseguito il diploma di Grafico Pubblicitario, continua gli studi specializzandosi nel campo del fumetto. Per circa 10 anni si dedica completamente al mondo della editoria, pubblicando fumetti propri (tra cui il più famoso “Il cimitero dei bambini Addormentati”) e lavorando come copertinista per alcune case editrici di genere Horror e Dark.
Nel 2013 decide di intraprendere un nuovo percorso artistico, quello del tatuaggio. Oggi lavora ad Asti nello studio Tattoo V17. Il genere che tratta Samanta è il realistico in bianco e nero.

I MIEI LAVORI

MIRKO SCAGLIA

Mirko Scaglia nasce ad Ivrea nell’Ottobre del 1990.

Studia arte durante il periodo adolescenziale specializzandosi sulla progettazione e decorazione della ceramica. Parallelamente coltiva la passione per i cartoni animati e i videogames, i quali influenzeranno in maniera significativa le forme e la struttura dei suoi disegni.
Dopo aver frequentato il corso di incisione all’Accademia di belle arti di Torino si dedica completamente ai tatuaggi specializzandosi nell’uso del colore e nella personalizzazione degli stili New School, cartoon e acquerello.

I MIEI LAVORI

CHIARA GULLOTTO

Il trucco permanente è una procedura di dermopigmentazione, chiamata anche tatuaggio visagistico. È più conosciuta con il nome erroneo di “semipermanente” per differenziarlo dalla classica pratica di tatuaggio. La tecnica utilizzata dal PMU (Permanent Make-Up Artist) è simile a quella utilizzata dal tatuatore. Tuttavia, i pigmenti utilizzati dal Pmu, sono ipoallergenici e bio-riassorbibili. I pigmenti bio-riassorbibili sono stati creati appositamente per il tatuaggio visagistico, consentono di apportare nel tempo modifiche al proprio lavoro, per rendere sempre attuale il trattamento in base ai cambiamenti del volto legati all’età.
La dermopigmentazione viene svolta da un tatuatore formato nel campo visagistico che saprà non alterare i lineamenti del volto e i colori ma esaltarli con piacevole discrezione e naturalezza.

I MIEI LAVORI